Chef

Classe 1985, con due passioni fortissime: la cucina e lo sci. Muove i primi passi tra i fornelli dando una mano nella pizzeria di famiglia. Studia all’istituto alberghiero di Falcade e contemporaneamente diventa maestro di sci, allenatore e socio della Scuola di Sci di Falcade. Diversi i ristoranti stellati in cui De Pra ha lavorato, come la Malga Panna e il Tyrol, a Moena; l’osteria Le due spade a Trento e Alle Codole di Canale d’Agordo, in cui ha conosciuto Matteo Metullio di cui è inseparabile amico. Molteplice anche l’esperienza maturata nella ristorazione d’ hotel, con periodi in cui ha lavorato in qualità di sous chef e chef, all’ Hotel San Pellegrino, sul Passo omonimo, all’Hotel Fanes di san Cassiano e lo Sport Hotel di Arabba. Matteo lo contatta quando gli viene proposta la guida della cucina de La Siriola, e da li inizia il loro percorso insieme che li porterà a confermare la stella Michelin nel 2013 e a raggiungere la seconda nel 2017.

Durante questi anni sono molte le esperienze insieme, sia in Italia che all’estero, ed entrambi maturano la consapevolezza di una forza unica data dalla loro unione.

Questa consapevolezza si traduce nella volontà di partire con un nuovo progetto condiviso, e, in occasione di Barcolana 2017 Matteo e Davide conoscono Alex Benvenuti, facendo così il primo passo verso quello che sarà Harry’s Trieste.
La proposta dell’imprenditore è quella di far la parte ristorativa del Grand Hotel Duchi d’Aosta. Insieme iniziano, già con la primavera del 2018, questa nuova avventura: due ristoranti, due stili di cucina e servizio diversi e complementari: Harry’s Piccolo Restaurant e Harry’s Bistrò. A Ottobre 2018 nasce Harry’s Pasticceria.

Portano inoltre avanti l’offerta enogastronomica di Harry’s. A novembre 2018 Harry’s Piccolo viene premiato dalla Guida Michelin Italia 2019 con una stella.

Ad Agosto 2020 sia Harry’s che il Grand Hotel Duchi d’Aosta vengono acquisiti da un imprenditore veneto, Alfredo Rubino, che innamorato della Piazza e del progetto inizia i primi investimenti, lasciando come AD Alex Benvenuti.

A Novembre 2020, Harry’s Piccolo viene premiato con la seconda stella Michelin, per la prima volta nella storia della città di Trieste.