Bartender

Nato a Roma il 19 giugno 1986, Bruno Vanzan inizia la sua carriera all’età di 17 anni. Comincia a lavorare nella periferia di Roma, città natale, in un bar caffetteria che lo mette a dura prova

“Per i primi 8 mesi pulivo e basta, il mio primo drink l’ho fatto dopo un anno”

Sotto consiglio del padre decide di frequentare corsi di formazione dove pensa di essere bravo ma non è cosi “ero il peggiore della classe”.
La caparbietà e la tenacia lo spingono a studiare di più, ad allenarsi nel Flair, a rinunciare agli amici e alle serate mondane. 

Nel 2008 si laurea Campione del Mondo Bacardi e nel 2012 comincia la sua carriera televisiva affiancando Benedetta Parodi nel programma culinario “I Menù di Benedetta”.  Nel 2014 passa a Sky nel format TopDj e dal 2016 a oggi è l’ideatore del programma “Cocktail House” (prodotto da Level33 e AB Normal) trasmesso su Sky Uno HD. Autore di 2 libri sul mondo dei cocktail Bruno è protagonista di molteplici attività di livello mondiale arrivando addirittura alla firma di 2 ricette per la più famosa compagnia aerea mondiale, Emirates!

Ma non solo, il 1 marzo 2019 Bruno ha lanciato il suo primo brand alcolico, IOVEM, prodotto che ha già ricevuto il suo primo riconoscimento come “prodotto alcolico dell’anno” al premio Barawards di Bargiornale.  

Il 15 Dicembre 2020 lancia ufficialmente sul mercato “Innovative Bar Tools“, un nuovo progetto che introduce sul mercato due nuovi tools : 4pezzi e Main Spoon. Vengono entrambi realizzati a mano in acciaio inox da una squadra di atigiani italiani, mantenendo così un altissima qualità 100% italiana.

4pezzi è il primo continental shaker al mondo con fine strain incorporato. Il Main Spoon è un barspoon estremamente versatile per il lavoro del barman essendo composto oltre che dalla tradizionale forchettina e dal muddler, da un mini jigger.