L'astro nascente del food italiano

Isabella Potì nasce a Roma nel 1995 da padre leccese e madre polacca. La sua passione per la cucina ha inizio sin dall’infanzia, infatti ila giovane pasticceria ha affermato: “Ero una bambina quando, durante i pranzi e le cene in famiglia, improvissavo dessert ben poco commestibili. Non ho impiegato così tanto tempo a capire che quello sarebbe stato il mio mondo”.

La 22enne Isabella Potì ha iniziato la sua formazione a Londra, presso Claude Bosi, per poi spostarsi in Spagna presso Martin Berasategui e Paco Torreblanca.
Durante il suo ultimo anno di liceo conosce i tre fratelli Pellegrino che la reclutano con l’intenzione di aprire un ristorante famigliare.La carriera di Isabella Potì si svolge oggi infatti nel ruolo di sous chef per il ristorante Bros di Lecce, dove lavora gomito a gomito con i fratelli Pellegrino.

La carriera di Isabella Potì è ormai già avviata, infatti la giovane pasticcera è considerata una delle 10 donne più influenti della cucina italiana.Un altro fattore che ha contribuito alla scalata della sua carriera è il fatto che Isabella Potì è stata inserita dalla rivista Forbes nella nel 2017 nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”: è considerata uno dei 30 giovani da tenere d’occhio in Europa nel campo delle arti.
Insomma, una giovane promessa che si sta affermando giorno dopo giorno nell’ olimpo culinario.